Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

La grande maggioranza delle aziende stanno “aspettando la ripresa”: alcune sono riuscite a rimanere attive al 100%, anche riconvertendosi a nuove tipologie di prodotti e servizi, altre lavorano a ritmi ridotti, ci sono anche quelle che hanno dovuto fermarsi. Ma poche, tra tutte queste, sono concentrate a valorizzare in modo strutturato la principale leva che può facilitare e velocizzare il riavvio del business: la forza vendita, principale anello di congiunzione azienda-clienti, che si tratti di agenti pluri ·

Calendario

02/07/2020
16/07/2020


Orario

9.00 - 13.00

Durata

8 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Come motivare e gestire una rete vendita, per gestire motivazione, impegno e poter ri-partire con energie rinnovate e focus potente

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programma

· Coronavirus, e smartworking oggi e domani: cosa sta succedendo, cosa succederà · Azienda e clienti: i nuovi rapporti in essere e da costruire prima, durante e dopo la ripresa · Pianificazione lungo i 4 livelli della timeline · Analisi ragionata del nostro portafoglio agenti: dall’as is al to be · Il Quadrilatero per il…

· Coronavirus, e smartworking oggi e domani: cosa sta succedendo, cosa succederà
· Azienda e clienti: i nuovi rapporti in essere e da costruire prima, durante e dopo la ripresa
· Pianificazione lungo i 4 livelli della timeline
· Analisi ragionata del nostro portafoglio agenti: dall’as is al to be
· Il Quadrilatero per il Cambiamento
· Responsabile della forza vendita: ruolo e responsabilità attuali, ruolo e responsabilità necessari e utili
· Gestione allineata dei clienti: la matrice di portafoglio condivisa e la co-definizione delle strategie
· Sviluppo del piano annuale commerciale e individuale: gli steps progressivi
· La Scala della motivazione; autovalutazione delle nostre capacità
· Costruire la motivazione: le 4 chiavi
· Gestione dei feedback
· Stili di leadership con gli agenti: la Leadership Situazionale

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corso dedicato a:

  • Occupati
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