Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Perché partecipare:
· per costruire il Piano Commerciale 2020-2021 per sé o per il proprio team di vendita, attraverso un metodo strutturato e progressivo in 6 steps
· per potenziare la visione d’aquila sul proprio mercato attuale e voluto, posizionando correttamente la propria azienda rispetto a clienti e competitors
· per avere la certezza di esaminare con metodi e strumenti efficaci il proprio Triangolo del Mercato: clienti, concorrenti, azienda, e saper direzionare correttamente le strategie e quindi le azioni
· per adottare un nuovo modello di piano – il Piano Frattale – declinabile su qualsiasi tipo di progetto, che garantisce il costante allineamento sugli obiettivi pianificati e sui risultati
· per delineare la propria Bussola Commerciale strategica, utile a mantenere la rotta voluta anche quando ci sono imprevisti o ostacoli

Calendario

09/04/2020
24/04/2020


Orario

13.30/17.00 - 9.00/13.00

Durata

8 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Paola Munari

COME FARE UN PIANO COMMERCIALE CHE FUNZIONA …E COME FARLO FUNZIONARE – E-LEARNING

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programma

1. IL TUO MODELLO COMMERCIALE ATTUALE · individua la timeline su cui ti posizioni · definisci il posizionamento attuale e voluto · lettura quadridimensionale del mercato di riferimento 2. IL PIANO COMMERCIALE, IL PIANO FRATTALE · Il piano commerciale è un frattale · Piano commerciale in 6 steps 3. LA METODOLOGIA START FROM THE END…

1. IL TUO MODELLO COMMERCIALE ATTUALE
· individua la timeline su cui ti posizioni
· definisci il posizionamento attuale e voluto
· lettura quadridimensionale del mercato di riferimento

2. IL PIANO COMMERCIALE, IL PIANO FRATTALE
· Il piano commerciale è un frattale
· Piano commerciale in 6 steps

3. LA METODOLOGIA START FROM THE END
· Obiettivi: da SMART a SMARTER per la garanzia del raggiungimento
· Il tuo precedente piano commerciale: cosa ha funzionato, cosa no

4. ANALISI: IL TRIANGOLO STRATEGICO
· Mappa il tuo mercato di riferimento
· La V.O.C. – Voice of Customer

5. ANALISI: I CLIENTI
· Classificazione
· Profilazione e gestione

6. ANALISI: I COMPETITORS
· La mappa competitiva e i KSF
· Posizionamento dell’azienda rispetto ai concorrenti

7. ANALISI: L’AZIENDA
· Dalla SWOT alla TOWS
· La V.O.C. – Voice of Customer

8. OBIETTIVI A CASCATA
· La piramide rovesciata
· L’ambito di azione voluto, necessario, possibile

9. STRATEGIA
· La Bussola Commerciale
· Dalla strategia alle azioni
·
10. KPI
· Misurazione delle performance; parametri consuntivi e predittivi
· …e aggiustamenti

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corso dedicato a:

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