Categoria

Digital e Marketing

Obiettivi

In economia aziendale il punto di pareggio (break-even point o break-even, abbreviato in BEP) è un valore che indica la quantità, espressa in volumi di produzione o di fatturato necessaria a coprire i costi precedentemente sostenuti, al fine di chiudere il periodo di riferimento senza profitti né perdite.

Calendario

08/07/2021


Orario

16.00 - 18.00

Durata

2 ore

Docente

VIANELLO RENATO

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

CALCOLARE IL PUNTO DI PAREGGIO CON SIMULAZIONE DI DIVERSI SCENARI E GRAFICO INTERATTIVO

Show Full Hide Full

programma

La “pillola” presenta la costruzione passo – passo di un modello di analisi e simulazione del punto di pareggio interattivo e dinamico completo di rappresentazione grafica delle grandezze in campo. Per la funzionalità di simulazione sarà presentata una funzionalità poco praticata, ma molto efficace di Excel: la funzionalità “Ricerca Obbiettivo”, rientrante nel gruppo di comandi…

La “pillola” presenta la costruzione passo – passo di un modello di analisi e simulazione del punto di pareggio interattivo e dinamico completo di rappresentazione grafica delle grandezze in campo.
Per la funzionalità di simulazione sarà presentata una funzionalità poco praticata, ma molto efficace di Excel: la funzionalità “Ricerca Obbiettivo”, rientrante nel gruppo di comandi “Previsione – Analisi di simulazione”.
Al termine della lezione i partecipanti avranno a disposizione un modello da applicare immediatamente in Azienda.

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
100
+ IVA 22%
Tariffa associati
90
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
80
+ IVA 22%