Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

Materie prime ed energia costano oggi molto di più e ciò comporta la revisione di prezzi e condizioni commerciali. L’aumento rischia però di compromettere la relazione con il cliente, a volte frutto del lavoro di anni.

Ci alleniamo a comunicare al cliente la notizia dell’aumento e gestire al meglio la trattativa e le inevitabili obiezioni, così da salvare la relazione e il fatturato senza perdere margini preziosi

Calendario

23/03/2023
30/03/2023
06/04/2023
13/04/2023


Orario

9.00 - 13.00

Durata

16 ore

Modalità

E-Learning

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

AUMENTI DI PREZZO? GESTIRE GLI AUMENTI: pronto soccorso acquisti/vendite per superare la tempesta

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programma

– Premessa: tecniche di gestione delle obiezioni – Cenni su intelligenze emotiva: paura del rifiuto e timore del conflitto – Voce e body language Preparare l’incontro – Aumenti negoziabili / non negoziabili I 4 errori da evitare nella conduzione dell’incontro – Le parole da usare per inquadrare e portare a bordo – Come aumentare le…

– Premessa: tecniche di gestione delle obiezioni
– Cenni su intelligenze emotiva: paura del rifiuto e timore del conflitto
– Voce e body language Preparare l’incontro
– Aumenti negoziabili / non negoziabili I 4 errori da evitare nella conduzione dell’incontro
– Le parole da usare per inquadrare e portare a bordo
– Come aumentare le probabilità che il cliente accetti l’aumento
– Come prevenire il rischio di perdere l’ordine o il cliente

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corso dedicato a:

  • Occupati
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