Commerciale e Vendite
16/02/2021
09.00 - 18.00
8 ore
E-Learning
– Cosa vuol dire ascolto del cliente – Quali sono gli ostacoli allascolto del cliente in azienda – I metodi principali di ascolto del cliente o Sondaggio di soddisfazione globale o Sondaggio di soddisfazione transazionale o Mistery Customer o Canali informali (social, internet) o Indagine di valore percepito o Sondaggi di mercato o Focus group…
– Cosa vuol dire ascolto del cliente
– Quali sono gli ostacoli allascolto del cliente in azienda
– I metodi principali di ascolto del cliente
o Sondaggio di soddisfazione globale
o Sondaggio di soddisfazione transazionale
o Mistery Customer
o Canali informali (social, internet)
o Indagine di valore percepito
o Sondaggi di mercato
o Focus group
– La scelta del metodo di erogazione del sondaggio (telefonico, cartaceo, intervista, ..)
– La progettazione delle domande
– La dimensione del campione e le tecniche di campionamento
– Elaborazione dei dati e pianificazione del cambiamento