Categoria

Qualità Sicurezza Ambiente

Obiettivi

Adempiere all’obbligo di aggiornamento quinquennale dei lavoratori, tramite l’approfondimento di alcuni fattori di rischio.
FINALITÀ FORMATIVA:
La finalità formativa di un corso di aggiornamento di formazione specifica è aggiornare le conoscenze dei lavoratori sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro e sulle relative misure di prevenzione e protezione. L’aggiornamento quinquennale mira a rafforzare la percezione del rischio e ad approfondire gli aspetti normativi e le buone prassi in base all'evoluzione dei rischi aziendali e all’evoluzione della normativa.
D.Lgs. 81/08, art. 37 comma 1 lettera b e comma 3; Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025 per la formazione dei lavoratori.

Calendario

15/06/2026


Orario

15 giugno 2026 - orario 8.30-12.30/13.30-15.30

Modalità

Formazione in Aula e Online

Persone di riferimento

  • Elisa Ceolin

Sede

UNIS&F - aula (Pordenone) e videoconferenza

Aggiornamento della formazione specifica per lavoratori (mansioni produttive)

Show Full Hide Full

programma

– Richiamo ad alcuni fattori di rischio tipici dei reparti produttivi, quali rischi da esposizione ad agenti fisici, rischi ergonomici, etc; – Descrizione delle misure di prevenzione e protezione normalmente associate, con particolare riferimento a DPI e sorveglianza sanitaria; – Analisi di casi pratici.

– Richiamo ad alcuni fattori di rischio tipici dei reparti produttivi, quali rischi da esposizione ad agenti fisici, rischi ergonomici, etc;
– Descrizione delle misure di prevenzione e protezione normalmente associate, con particolare riferimento a DPI e sorveglianza sanitaria;
– Analisi di casi pratici.

Leggi tutto
Chiedi informazioni

corso dedicato a:

  • Occupati
Tariffa non associati
138
+ IVA 22%
Tariffa associati
120
+ IVA 22%
Per i dipendenti della stessa azienda, sconto del 10% dalla seconda iscrizione in poi a valere sullo stesso corso.
array(1) { [0]=> string(27) "Qualità Sicurezza Ambiente" }