Categoria

Qualità Sicurezza Ambiente

Obiettivi

L'intervento formativo in Sistemi di Gestione Ambiente e Sicurezza ha l'obiettivo di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro proponendo figure specializzate in grado di operare fin da subito in aziende, multinazionali, società di consulenza, società di multiservizi, pubblica amministrazione oppure di intraprendere un'autonoma attività imprenditoriale di consulenza. La spinta competitiva sul mercato nazionale ed estero ha reso necessaria la certificazione da parte delle aziende dei propri sistemi di gestione, pertanto, la figura dell'esperto in sistemi di gestione integrati colma un effettivo fabbisogno trasversale a diversi settori economici. L'intervento formativo è articolato in modo da presentare una dettagliata visione della struttura delle norme di riferimento al fine di fornire un'adeguata impostazione di un Sistema di Gestione. La domanda crescente di questa figura professionale, consentirà agli allievi in uscita di inserirsi fin da subito nel mercato del lavoro. Al termine del percorso formativo i destinatari acquisiranno la conoscenza e competenza necessaria per realizzare i Sistemi di Gestione Integrati - Qualità, Ambiente, Sicurezza in linea con le procedure richieste dalle norme/guide a livello nazionale ed europeo, con lo scopo di favorire l'ottimizzazione e il miglioramento del Sistema Azienda in cui vengono attuati. L'allievo in uscita dal percorso sarà in grado di progettare, implementare, consolidare ed aggiornare sistemi capaci di integrare le esigenze di gestione ambientale (ISO 14001), con quelle della salute e sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001) e della qualità (ISO 9001).

Calendario

13/09/2019
13/09/2020


Ente finanziatore

Regione Veneto (FSE)

Modalità

Formazione in aula

Persone di riferimento

  • Chiara Zambon

Sede

SEDE DI VENEZIA - Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District), Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia

Addetto ai sistemi di gestione ambientale e sicurezza

Show Full Hide Full

programma

Il percorso si compone dei seguenti interventi: colloquio di accoglienza e informazione 2 ore, orientamento specialistico individuale di 8 ore e di gruppo 4 ore, intervento formativo di 200 ore, tirocinio in azienda di 640 ore.

Il percorso si compone dei seguenti interventi: colloquio di accoglienza e informazione 2 ore, orientamento specialistico individuale di 8 ore e di gruppo 4 ore, intervento formativo di 200 ore, tirocinio in azienda di 640 ore.

Leggi tutto
Chiedi informazioni Iscrizione gratuita

corso dedicato a:

  • Disoccupati

certificazioni:

  • Attestato dei risultati di apprendimento
Servizi
compresi
Parcheggio

Parcheggio gratuito presso la nostra sede

Dettagli