Categoria

Commerciale e Vendite

Obiettivi

L’uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
Friedrich Hegel

Come afferma Bill Gates “Oggi il successo delle imprese, degli uomini e dei prodotti dipende dalla capacità di comunicare e tessere proficue relazioni”. Obiettivo del corso è sviluppare le abilità avanzate per esprimere e valorizzare al meglio se stessi nei contesti professionali, nelle relazioni personali e nelle negoziazioni di tutti i giorni.

OBIETTIVI
1. migliorare in 16 ore il proprio carisma ed autorevolezza personale, attraverso un metodo ideato dal docente e sperimentato con migliaia di allievi.
2. insegnare modelli innovativi ed azioni di vendita al fine di promuovere al meglio aziende, prodotti, servizi

Calendario

05/03/2020
06/03/2020


Orario

09.00 - 18.00

Durata

16 ore

Persone di riferimento

  • Paola Munari

Sede

SEDE DI ROVIGO - Via A. Casalini, 1 - 45100 Rovigo

CARISMA E PSICOLOGIA DELLA VENDITA

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programma

Giornata 1 : Carisma Personale : come conquistare gli altri nella vendita e nelle dinamiche organizzative con autorevolezza, efficacia ed entusiasmo. 1. Come rendere la propria voce uno strumento di conquista, seduzione, motivazione. La comunicazione coinvolgente: la tecnica del discorso spaziale, la tecnica del falco, la tecnica della dissonanza, la tecnica dell’attesa, la tecnica del…

Giornata 1 : Carisma Personale : come conquistare gli altri nella vendita e nelle dinamiche organizzative con autorevolezza, efficacia ed entusiasmo.
1. Come rendere la propria voce uno strumento di conquista, seduzione, motivazione. La comunicazione coinvolgente: la tecnica del discorso spaziale, la tecnica del falco, la tecnica della dissonanza, la tecnica dell’attesa, la tecnica del punto rosso, la tecnica delle metafora, la tecnica di Neruda
2. Tono attenzione, azione, empatia, intimità.
3. Modello della casa: come gestire dinamicamente la voce per attivare attenzione, rispetto e seguito e portare il cliente dall’empatia alla soluzione.
4. Le parole da usare e non usare nel rapporto con gli altri : la tecnica dell’elefante rosa, la tecnica di Caravaggio
5. Esercizio dei “quattro tempi”, lo stretching di fonetica. Lo schema “del 7 e della X”.
6. Esempi di voci verdi della calma e voci spaziali : ascoltiamo alcuni interpreti e mettiamo in pratica.
7. Esercizio di meta-semantica: ascoltiamo e mettiamo in pratica.
8. Il linguaggio non verbale : come comprendere il significato dei gesti e come comunicare efficacemente quello che si desidera coordinando parola e corpo. Gesti di ingresso, gesti di dissenso, gesti di consenso ed allineamento emotivo, gesti di dubbio e bugia

9. Imprenditori di stessi: foglia o vento? Autostima, consapevolezza, condotta strategica
10. CIAK AZIONE: Applicazione operativa e costruzione della propria sceneggiatura di presentazione al fine di essere ascoltati, apprezzati e memorizzati in 5 minuti. Creazione di un video personale

Giornata 2 : Tecniche avanzate di vendita e negoziazione personale.
1. Modelli di vendita e strategie negoziali
2. Abilità e competenze tecniche del negoziatore : esercizio la vendita invisibile
3. Modelli di analisi delle vendite, Iceberg : i bisogni nascosti
4. Valore come rapporto tra benefici percepiti e sacrifici percepiti. Filtri percettivi
5. Modello dell’anamnesi, diagnosi e cura. Le tecniche negoziali e le tecniche di gestione delle obiezioni. La sequenza di vendita dal contatto al superamento delle obiezioni alla chiusura.
6. Il piano commerciale, il piano operativo di marketing, gli strumenti di supporto : CRM, meeting plan.
7. Come creare intorno a se una rete di rapporti positivi La gestione del network interno ed esterno: un modello operativo di analisi geometrica per potenziare la velocità di reazione, la capacità di cogliere opportunità e la capacità di essere proattivi. Azioni di irradiamento, di aggregazione, di salto, di isolamento, di replica, di rinforzo, di integrazione, di sostituzione, sinergiche, di focalizzazione, di specializzazione.
8. 66 tecniche di vendita applicate dal docente
9. Neuromarketing, percezione e persuasione.
10. Empathy Map: come migliorare la customer experience del cliente
11. Elementi di analisi transazionale, Enneagramma ed intelligenza emotiva
12. Il mio piano di azione e di miglioramento personale: come mi vedo io, come mi vedono gli altri.

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corso dedicato a:

  • Occupati

certificazioni:

  • Attestato di partecipazione
Tariffa non associati
545
+ IVA 22%
Tariffa associati
445
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
420
+ IVA 22%
Servizi
compresi
Coffee Break

Verrà offerto durante la pausa il caffè

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