Corso di formazione gratuito: Tecnico specializzato in logistica, spedizioni e trasporti con competenze in materia doganale

5 Febbraio 2021

Corso di formazione gratuito: Tecnico specializzato in logistica, spedizioni e trasporti con competenze in materia doganale – Cod. 1003-0001-256-2020

DESCRIZIONE DEL PROGETTO: il corso di 180 ore si propone di fornire ai beneficiari un quadro completo delle competenze necessarie per avere padronanza della normativa doganale e degli strumenti che regolano la logistica integrata di un’azienda, nell’ottica di generare reali vantaggi per l’impresa in cui andrà ad inserirsi il profilo in uscita. La gestione strategica delle norme che determinano l’accesso ai mercati e degli aspetti logistici e doganali, oltre a generare significativi benefici fiscali, rappresenta infatti un fattore critico di successo per competere nei mercati internazionali.

ATTIVITA’ PREVISTE: il percorso è gratuito e si compone dei seguenti interventi: orientamento al ruolo individuale di 6 ore, orientamento al ruolo di gruppo di 2 ore, intervento formativo di 180 ore, tirocinio in azienda di 640 ore.
Il percorso prevede per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le attività di tirocinio pari a 3€ orari. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e di tirocinio, singolarmente considerate.

DESTINATARI: 9 utenti, disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma15-quater e del D. Lgs. 150/20151, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni residenti o domiciliati nel territorio regionale, in possesso di diploma o laurea preferibilmente in ambito logistico, commerciale, amministrativo. Verrà data priorità a utenti residenti nelle province di Venezia, Rovigo e Padova.

DOMANDA DI AMMISSIONE: I candidati potranno presentare regolare domanda di ammissione alla selezione tramite l’invio del Cv agli indirizzi mail servizi.lavoro@puntoconfindustria.it entro il 19/02/2021 indicando nell’oggetto il titolo del progetto.

SEDE SVOLGIMENTO ATTIVITA’: ONLINE

SELEZIONE: Le selezioni si svolgeranno il 22 febbraio 2021 in presenza o in modalità on-line se previsto

Per ulteriori informazioni e per il reperimento della modulistica:
Eleonora Cacco: 0415499251 – servizi.lavoro@puntoconfindustria.it

Scarica il bando per le modalità di selezione